News

News29/05/2023

COMUNICATO STAMPA - Organismo Straordinario di Liquidazione

2^ DISSESTO – L’organismo Straordinario di Liquidazione del Comune di Paolisi, nominato con D.P.R. del 21.04.2023 a seguito del dissesto finanziario dichiarato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 43 del 28.12.2022, con delibera n. 1 del 18.maggio.2023, ha proceduto all’approvazione dell’avviso ai creditori-. Pertanto entro 60 giorni a decorerre dalla data di pubblicazione dell’avviso, chiunque ritenga di averne diritto, deve presentare apposita istanza in carta libera-. L’oggetto del credito vantato deve essere relativamente al periodo 1^ gennaio 2019 – 31 dicembre 2021 – Le istanze devono essere inviate tramite pec all’indirizzo : affarigenerali.paolisi@asmepec.it entro e non oltre il 18 luglio 2023-.

 

Visualizza il COMUNICATO STAMPA dell’Organismo Straordinario di Liquidazione

 

 

 

News10/05/2023

GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Il comma 1 lett. b) dell'art. 8 della L.R. n. 15/2015 prevede che l'EIC "affida, per ogni Ambito distrettuale, la gestione del Servizio Idrico Integrato al soggetto gestore sulla base delle indicazioni di ciascun Consiglio di distretto in coerenza con quanto previsto dalla normativa nazionale e comunitaria in materia" . Per il prosieguo del processo di pianificazione della gestione del SII, utile all'affidamento del servizio in conformità alla normativa di settore, l'Ente Idrico Campano ha definito i contenuti specifici dei rispettivi Piani d'Ambito Distrettuali, comprensivi del "modello gestionale ed organizzativo di distretto che definisce la struttura operativa mediante la quale il Servizio Idrico Integrato e la realizzazione del programma degli interventi in ambito distrettuale è realizzato”. Al fine di proseguire nelle attività di predisposizione degli atti propedeutici all'affidamento del servizio ad un Gestore Unico partecipato in via maggioritaria (55%) dagli stessi Enti Locali, il Coordinatore del Distretto Sannita ha trasmesso a tutti i Comuni interessati la bozza dello Statuto della società mista denominata Sannio Acque s.r.l. ai fini della adesione di tutti i Comuni del Distretto -.

 

delibera di Consiglio Comunale di adesione al Deliberato EIC 69/2022 ed approvazione Statuto società mista "Sannio Acque s.r.l.

 

bozza di Statuto

 

 

 

 

News08/05/2023

Realizzazione di un asilo nido nel Comune di Paolisi -CUP : E35E22000110006 - CIG : 9800133D94

In data 08/05/2023 é stato pubblicato li Bando-Disciplinare di gara relativo all’appalto della progettazione definitiva ed esecutiva e dell’esecuzione dei lavori per la “Realizzazione di un asilo nido nel Comune di Paolisi”-. L’opera é finanziata dall’Unione Europea -NextGenerationEU- a seguito del finanziamento concesso dal Ministeron dell’Istruzione – PNRR – Missione 4 : Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili nido alla Università – Investimento 1.1. – Piano per asili e scuole dell’infanzia di educazione e cura per la prima infanzia – Giusta Convenzione stipulata in data 21.01.2023 n. 0006951-. Il bando-disciplinare ed i relativi allegati sono consultabili e scaricabili dal sito della Centrale Unica di Committenza Airola-Moiano-Paolisi : https://cucairolamoianopaolisi.acquistitelematici.it e dal sito istituzionale del Comune di Paolisi : http://www.halleyweb.com/c062048/zf/index.php/bandi-di-gara/bandi-di-gara/bando/sezione/attivi/cigBando/9800133D94/serialBando/501  nonché dall’Albo Pretorio-. 

News05/05/2023

FORUM GIOVANI PROVINCIA DI BENEVENTO

La Provincia di Benevento con determinazione del Segretario Generale n. 726 del 13.04.2023 ha proceduto ad aggiornare l’Albo del Forum dei Giovani della Provincia di Benevento

News21/03/2023

POLITICHE ABITATIVE : AVVISO PUBBLICO relativo al fondo inquilini morosi incolpevoli per l'anno 2023-.

AVVISO PUBBLICO per L’ACCESSO AL FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI

visualizza e scarica l’AVVISO PUBBLICO prot. n.2340  del 15.04.2023

modello di ISTANZA

modello di DICHIARAZIONE

Gli inquilini privati morosi, in possesso dei requisiti e nelle condizioni descritte nell’avviso pubblico, possono presentare domanda per accedere al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli avvalendosi della procedura a sportello adottata ai sensi delle nuove "Linee guida regionali in materia di sostegno alla locazione", approvate con Delibera di Giunta Regionale n. 26 del 24/01/2023-.

-per morosità incolpevole si intende l’impossibilità al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o della consistente riduzione del reddito del nucleo familiare.

visualizza “cos’é il Fondo per la morosità incolpevole”

Si tratta di fondi nazionali, ma i contributi, a differenza degli ultimi anni, vengono erogati direttamente dai Comuni, dopo l’avvenuto accredito delle somme da parte della Regione Campania-.

Al fine di verificare se si posseggono i requisiti di accesso ai contributi é possibile consultare le “LINEE GUIDA REGIONALI IN MATERIA DI SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE” allegate :

consulta e scarica le “linee guida”

La Delibera di Giunta Comunale n. 26 del 24.01.2023 é possibile consultarla e scaricarla dal seguente link :

http://www.burc.regione.campania.it/eBurcWeb/publicContent/archivio/archivio.iface

(BURC n. 11 del 06.02.2023 -Governo del Territorio- )

 

 

 

News13/02/2023

GRADUATORIE DEGLI AVENTI DIRITTO ALL'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI ERP - ANNUALITA' 2022 - APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA ED ELENCO DOMANDE ESCLUSE

La Regione Campania con nota prot. n. PG/2023/0067429 del 07.02.2023 ha comunicato che con Decreto Dirigenziale n. 7 del 07.feb.2023 é stata appprovata la GRADUATORIA PROVVISORIA degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi ERP, suddivisa in ambiti territoriali comunali per l’anno 2022, nonché l’Elenco delle domande escluse, in esito all’Avviso Pubblico approvato con Decreto Dirigenziale n. 62/2022-.

In considerazione della portata innovativa e della rilevanza regionale della procedura in oggetto, le domende sono identificate esclusivamente da un codice alfanumerico (tale codice é riportato sulla stampa della domanda scaricabile dalla piattaforma ERP accedendo tramite le credenziali SPID/CIE/CNS del richiedente)-. Avverso la graduatoria provvisoria e l’elenco delle domande escluse, E’ POSSIBILE PRESENTARE RICORSO alla competente SEZIONE PROVINCIALE DELL’AUTORITA’ REGIONALE PER LE OPPOSIZIONI, di cui all’art. 12 del Regolamento n. 11/2019 e ss.mm.ii., NEL TERMINE DI 30 GIORNI dalla data di pubblicazione sul BURC del D.D. n. 7/2023-. PER LE SUDDETTE OPPOSIZIONI E’ COMPETENTE LA SEZIONE DELL’AUTORITA’ NELLA CUI PROVINCIA E’ LOCALIZZATO IL COMUNE PER CUI E’ STATA PRESENTATA LA DOMANDA-. Le sezioni provinciali dell’Autorità hanno sede presso l’ACER e sul sito : https://www.territorio.regione.campania.it/casa-blog/autorit-regionale-per-le-opposizioni sono pubblicati i relativi recapiti e le modalità di presentazione dei ricorsi-. Sul portale ERP regionale : https://www.territorio.regione.campania.it/casa é possibile scaricare :

1.- La Graduatoria Provvisoria e l’elenco delle domande escluse ;

2.- la legenda delle note della graduatoria e dei motivi di esclusione ;

3.- un fac-simile di ricorso alla Sezione Provinciale dell’Autorità Regionale per le Opposizioni-.

 

AL FINE DI FORNIRE IL PIU’ AMPIO SUPPORTO ALL’UTENZA, SONO DISPONIBILI, ALTRESI’ I SEGUENTI SPORTELLI INFORMATIVI :

-REGIONE CAMPANIA – Napoli Centro Direzionale Isola A6- martedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ;

-ACER -presso gli sportelli URP provinciali, nei giorni ed orari indicati sul sito : https://www.acercampania.it/ :

    -per la provincia di BENEVENTO : Via Teodoro Mommsen n. 6 -Benevento

 

visualizza nota della Regione Campania;

 

visualizza Decreto Dirigenziale n. 7 del 07.feb.2023 ;

 

visualizza allegato “A” : graduatoria provvisoria domande AMMESSE ;

 

visualizza allegato 2B” : elenco provvisorio domande ESCLUSE ;

 

 

 

 

News03/02/2023

crisi aziendale del gruppo aeronautico DEMA – stabilimento CAM Paolisi.

Forte è la preoccupazione per la decisione di ridimensionare lo stabilimento produttivo CAM di Paolisi. Il plesso aziendale, leader nel settore aeronautico, riveste una notevole importanza per il territorio, perché, grazie al numero dei lavoratori occupati, oltre a consentire la crescita economica ed infrastrutturale della Valle Caudina, consente di contrastare il fenomeno dello spopolamento territoriale che affligge il Sud Italia, in generale, e la realtà locale, in particolare……….. Al fine di dare maggiore risonanza possibile alla problematica ed aprire un dibattito pubblico è indetto per il giorno 6 febbraio 2023 alle 15:00 Consiglio Comunale aperto, oltre che a tutta la popolazione e ai lavoratori, alle sigle sindacali e a tutte le istituzioni locali.

 

visualizza il COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO DI PAOLISI

 

 

News03/02/2023

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE APERTO

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE partecipa a tutta la Cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di prima convocazione per le ore 15,00 del giorno 6 febbraio 2023 nei locali del Comune, alla Via Roma n. 115, all’uopo predisposti, per trattare gli argomenti di cui al seguente:

                  O R D I N E     D E L    G I O R N O

1. MOZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE PER LA PROMOZIONE DI INTERESSI GENERAI DELLA COMUNITA’ LOCALE, PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE ANDREA MAURO – CRISI AZIENDALE DEL GRUPPO AERONAUTICO DEMA – STABILIMENTO CAM PAOLISI.

 

visualizza AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

visualizza MOZIONE del Consigliere Comunale Andrea MAURO

 

 

 

 

News24/01/2023

SELEZIONE PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DI n. 2 RAPPORTI DI LAVORO PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DELLA PROGRAMMAZIONE DEL FONDO PER LO SVILUPPO E COSIONE 2021-2027-.

Il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Paolisi , visto il D.P.C.M. n. 6 del 17.12.2021 avente ad oggetto : “Ripartizione del Fondo per la Progettazione Territoriale” pubblicato sulla G.U. n. 41 del 18.feb.2022 con il quale è stata disposta la ripartizione del Fondo disponibile presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale, per il raggiungimento degli obiettivi della Programmazione del Fondo per lo sviluppo e coesione 2021-2027 e PNRR ; visto che tra gli Enti Beneficiari della suddetta ripartizione è stato inserito anche il Comune di Paolisi per la somma complessiva di €uro 20.940,89 ; richiamata la deliberazione di G.C. n. 71 del 05.08.2022 , R E N D E    N O T O che è indetta una selezione pubblica per la costituzione di n. 2 rapporti di lavoro per il raggiungimento degli obiettivi della Programmazione del Fondo per lo sviluppo e coesione 2021-2027 e PNRR ed elaborazione dati, per le esigenze dell’Area Tecnica del Comune di Paolisi  ; che per tali obiettivi sono stati generati i seguenti CUP :

E31D23000000001 – Studio di fattibilità tecnico economica per potenziamento e completamento della rete fognaria comunale ;

E35B23000010001 – Studio di fattibilità tecnico economica per rigenerazione urbana per lo sviluppo turistico e la tutela dell’ambiente -.

La domanda di partecipazione alla selezione, debitamente firmata digitalmente dovrà pervenire entro le ore 14:00 del giorno 06.febbraio.2023 tramite PEC all’indirizzo : affarigenerali.paolisi@asmepec.it-. Il colloquio si svolgerà il giorno 08.febbraio.2023 con inzio alle ore 10:00-.

visualizza e scarica l’AVVISO PUBBLICO

News16/01/2023

ALLERTA METEO - Ordinanza n. 1 del 16.gen.2023

A seguito dell’Avviso di allerta meteo-idrogeologica e idraulica n. 03/2023 emesso dalla Sala Operativa di Protezione Civile della Regione Campania alle ore 11:40 del 16.01.2023 dal quale si evince che la zona 4 Alta Irpinia e Sannio ove é inserito il Comune di Paolisi, ha un livelllo di “allerta arancione” con “fase operativa di preallarme”, il Sindaco ha emesso l’Ordinanza n. 1/2023 avente ad oggetto : Avviso Regionale di allerta meteo n. 03/2023-. Chiusura scuole di ogni ordine e grado-.

 

ORDINANZA n. 01/2023

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto