AUTORIZZAZIONE SISMICA E DEPOSITO SISMICO

A seguito del DM 17 gennaio 2018 (Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni), in vigore dal 22 marzo 2018, la Regione Campania ha aggiornato la modulistica per la denuncia dei lavori per autorizzazione sismica e deposito sismico presso i competenti uffici (Genio Civile / Comune), ai sensi della Legge Regionale n. 9/83 e ss.mm.ii.-.
L'Autorizzazione sismica é obbligatoria per i lavori di cui all'articolo 1 della L.R. n. 9/83, da effettuarsi nele zone ad alta sismicità (zona 1) e media sismicità (zona 2) individuate con Deliberazione di Giunta Regionale n. 5442 del 7 novembre 2002 -.
SCARICA la modulistica aggiornata al D.M. 17 gen 2018 :
- note
- Mod. A10 - AUT - Asseverazione del collaudatore per esito controllo preventivo lavori minori - autorizazione.pdf
- Mod. A10 - AUT - Bis - Asseverazione del DL per esito controllo preventivo lavori minori - autorizzazione.pdf
- Mod. A10 - DEP - Asseverazione del collaudatore per esito controllo preventivo lavori minori - deposito sismico - edit.pdf
- Mod. A10 - DEP - Bis - Asseverazione del DL per esito controllo preventivo lavori minori deposito sismico.pdf
- Mod. D - AUT - Denuncia di lavori per autorizzazione sismica - editabile.pdf
- Mod. D - Dep - Denuncia di lavori per deposito sismico - editabile.pdf

MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI PER SEGNALAZIONI, COMUNICAZIONI e ISTANZE (Edilizia e Suap)

Ai sensi di quanto stabilito dall'art. 2, comma 1 del D.Lgs. 30.giugno.2016 n. 126, attuativo della delega al Governo in materia di Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) a norma dell'art. 5 della Legge 7.agosto.2015 n. 124, vanno adottati MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI che definiscono in maniera esaustiva e per ciascuna tipologia di procedimento "...i contenuiti tipici e la relativa organizzazione dei dati delle istanze, delle segnalazioni e delle comunicazioni di cui ai decreti da adottare ai sensi dell'art. 5 della legge n. 124/2015, nonchè della documentazione da allegare-.
Ai sensi del citato articolo per la presentazione di istanze, segnalazioni o comunicazioni alle Amministrazioni Regionali o LOCALI , con riferimento alle materie dell'edilizia e delle attività produttive, i moduli da adottare sono quelli in attuazione del principio di leale collaborazione in sede di Conferenza Unificata-.
Con Decreto Legislativo 25 novembre 2016, n. 222, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 26 novembre 2016 n. 277 , sono stati individuati i procedimenti oggetto di AUTORIZZAZIONE, SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' (SCIA), SILENZIO ASSENSO e COMUNICAZIONE e definiti i regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'art. 5 della Legge 7 agosto 2015 n. 124-.
In data 4 maggio 2017 in sede di Conferenza Unificata si è proceduto all'adozione dei moduli unificati e standardizzati in materia di attività commerciale e assimilate e in materia di attività edilizia-.
La Regione Campania con deliberazione di Giunta Regionale n. 308 del 31.05.2017 pubblicata sul BURC n. 49 del 19.giugno.2017 ha recepito l'accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti Locali per l'adozione di moduli unificati e standardizzati per segnalazioni, comunicazioni e istanze-.
Pertanto a partire dal 1^ luglio 2017 , la modulistica per le attività di cui sopra dovrà essere la seguente :
COMUNICAZIONE FINE LAVORI (CFL) :
 -articolo CFL ;
 -Scarica modello CFL - editabile
COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI (CIL) :
-articolo CIL ;
-Scarica modello CIL - editabile
COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (CILA) :
-articolo CILA ;
-Scarica modello CILA - editabile
SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO LAVORI (SCIA) :
-articolo SCIA ;
-Scarica modello SCIA - editabile
SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO LAVORI ALTERNATIVA (SuperSCIA) :
-articolo SuperSCIA ;
-Scarica modello SuperSCIA - editabile
SCHEDA INDIVIDUALE (Decreto Dirigenziale n. 173 del 13.08.2018 -Regione Campania)
-Decreto Dirigenziale n. 173 del 13.ago.2018
-Scarica modello SCHEDA INDIVIDUALE
 

 

 

torna all'inizio del contenuto