News

News11/04/2024

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature

Elezione del sindaco e del consiglio comunale

 

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature

 

Le presenti istruzioni si propongono di fornire ai competenti organi un’opportuna guida nel compimento delle operazioni relative alla presentazione e all’ammissione delle candidature per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale nei comuni delle regioni a statuto ordinario.

 

E’ possibile visualizzare il manuale di istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature, Cliccando qui

News11/04/2024

Convocazione seduta del Consiglio Comunale del giorno 12/04/2024 - Con link di partecipazione in remoto

Si avvisano i Cittadini, della possibilità di poter partecipare in modalità remoto, alla seduta di Consiglio Comunale che si terrà il giorno 12 Aprile 2024 alle ore 18.00

 

E’ possibile accedere alla riunione in remoto, tramite il seguente link:

https://teams.live.com/meet/9422089174053?p=N1pKsCfYqV81FP0t

 

La seduta di Consiglio Comunale è aperta a tutti

News10/04/2024

Consiglio Comunale per il 11-04-2024 con possibilità di collegamento in remoto

Si avvisano i Cittadini, della possibilità di poter partecipare in modalità remoto, alla seduta di Consiglio Comunale che si terrà il giorno 11 Aprile 2024 alle ore 18.00

 

E’ possibile accedere alla riunione in remoto, tramite il seguente link:

https://teams.live.com/meet/9485785979310?p=8yIiA3Duxunsui1d

 

La seduta di Consiglio Comunale è aperta a tutti

News08/04/2024

Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità in Italia alle elezioni comunali e circoscrizionali per i Cittadini dell'Unione Europea

Si rende noto a tutti i cittadini dei seguenti Paesi aderentill’Unione Europea:

 

Austria, Belgio, Bulgaria, Ceca Repubblica, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

 

potranno votare per l'elezione diretta del Sindaco, del Consiglio comunale e circoscrizionale, nel Comune di residenza. Lo stesso diritto ha il personale diplomatico o consolare (ed il relativo personale dipendente dei consolati o ambasciate) degli Stati dell'Unione europea in Italia, pur se non residenti, e non già iscritti in nessuna lista aggiunta di altro comune italiano. 


Gti stessi cittadini possono presentare la propria candidatura a consigliere comunale o circoscrizionale. 
Per l'esercizio dei detti diritti dovrà essere presentata, al Sindaco del Comune di residenza, o dimora, domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte entro il 30 aprile 2024. 

 

E’ possibile visualizzare e scaricare qui sotto la modulistica seguente:

 

Avviso

 

Modulo

News05/04/2024

Avviso di Consultazione per L'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenzaptpct 2024-2026 Del Comune Di Paolisi

L'Amministrazione comunale, secondo quanto previsto dalla legge 190/2012 e dal decreto legislativo 33/2013, invita tutti coloro che ne hanno interesse e, segnatamente, i cittadini, le associazioni dei consumatori e tutte le realtà che operano nel territorio, rappresentative di interessi particolari, ad inviare osservazioni e/o proposte che saranno vagliate dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza in sede di aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.

 

Il vigente Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi

 

I soggetti interessati possono dunque trasmettere il proprio contributo propositivo entro e non oltre il giorno 24/04/2024 all’indirizzo pec:

 

affarigenerali.paolisi@asmepec.it

 

oppure presentando il contributo all’ufficio protocollo del Comune di Paolisi.

 

Nell’apposita sezione dell’amministrazione trasparente, dedicata al PIAO, è possibile consultare il PIAO 2023-2025 nel quale è contenuto il piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza per l’anno 2024.

 

E’ possibile leggere e scaricare il presente avviso, Cliccando qui

News13/03/2024

Uova di Pasqua AIL

Scegli un uovo AIL e sostieni la ricerca scentifica sui tumori del sangue.

 

Il 17 Marzo 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

 

Alla Casa Comunale di Paolisi

News11/03/2024

INDAGINE CONOSCITIVA TESA A VERIFICARE LA DOMANDA POTENZIALE PER LA CONCESSIONE DI LOCULI E SUOLI CIMITERIALI

Al via l’indagine conoscitiva tesa a verificare la domanda potenziale per la concessione di loculi e di suoli cimiteriali-. Il termine ultimo per la presentazione della manifestazione di interesse é fissato per il 12 aprile 2024-. Gli interessati dovranno : a) presentare il modulo di manifesttazione di interesse disponibile presso gli uffici comunali e/o scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Paolisi : www.comune.paolisi.bn.it ; b) allegare al modulo di manifestazione di interesse un documento di riconoscimento valido ; c) presentare il modulo di manifestazione di interesse compilato in ogni sua parte via PEC all’indirizzo : affarigenerali.paolisi@asmepec.it oppure consegnarlo all’ufficio protocollo del Comune-.

 

AVVISO PUBBLICO

 

schema MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

 

 

News28/02/2024

Convocazione assemblea pubblica per la costituzione dell’associazione della Comunità Energetica Rinnovabile del Comune di Paolisi.

Il Comune di Paolisi desidera favorire la costituzione di una comunità energetica al fine di promuovere l’efficienza energetica, l’uso di fonti rinnovabili e la sostenibilità ambientale nella nostra comunità.

 

A tale scopo, il Comune di Paolisi è lieto di convocare un’Assemblea pubblica che si terrà:

 

Data: Sabato 2 marzo 2024

Ora: 17:00

 

Luogo: Sala Consiliare del Comune di Paolisi

News23/02/2024

AVVISO PUBBLICO - AVVIO DI UN PERCORSO CONDIVISO VOLTO ALLA CREAZIONE DI UNA COMUNITA’ ENERGETICA SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI PAOLISI

 

-PROROGA SCADENZA ADESIONE 29.febbraio.2024 ore 12:00

 

Il Comune di Paolisi è particolarmente attento alla tematica dell’efficientamento energetico, ed ha rivolto la Sua attenzione sull’enorme potenziale espresso dall’implementazione degli impianti fotovoltaici, garantendosi gli importanti benefici derivanti dall’utilizzo di questa forma di energia rinnovabile. Pertanto Il Comune di Paolisi invita la popolazione a rispondere alla MANIFESTAZIONE DI INTERESSE dal titolo “Adesione alla Comunità Energetica di Paolisi” per partecipare all’istituzione di una o più comunità energetiche nel territorio Comunale partecipando come: - Consumer* : consumatore di energia o semplice utente finale. - Producer**: Produttore di energia. - Prosumer***: produttore e consumatore

 

AVVISO PUBBLICO

 

modulo per manifestazione di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News22/02/2024

Elezioni Europee 2024 - Residenti Estero

Le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo si svolgeranno in tutti i paesi dell'Unione dal 6 al 9 giugno 2024.
In Italia, le elezioni europee avranno luogo sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.
I seggi saranno aperti sabato dalle ore 14:00 alle ore 22:00 e domenica dalle ore 07:00 alle ore 23:00.
 
Voto dei cittadini comunitari e degli italiani residenti all'estero
 
1) Cittadini stranieri appartenenti ad uno stato dell'unione europea residenti a Paolisi
I cittadini stranieri appartenenti ad un altro Stato dell'Unione Europea residenti a Paolisi possono esercitare in questo Comune il diritto di voto per eleggere i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, presentando apposita domanda.
La domanda deve essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata (allegando copia di un documento) all'Ufficio Elettorale del Comune entro lunedì 11 marzo 2024 (90’ giorno antecedente le elezioni).
 
2) Cittadini italiani permanentemente residenti all'estero (iscritti in aire) in uno stato dell'unione europea

I cittadini italiani, iscritti nell'aire, residenti in un'altro Stato dell'Unione Europea sono inseriti automaticamente nell'elenco degli elettori che votano presso i seggi allestiti dai Consolati (voto per i rappresentanti italiani);

possono, presentando apposita domanda al Sindaco del paese estero di residenza entro il 90’ giorno antecedente le elezioni, votare per i rappresentanti dello Stato dove sono residenti (le elezioni si tengono in tutti gli Stati membri dal 6 al 9 giugno 2024.

 

3) Cittadini italiani temporaneamente all'estero (non iscritti in aire), in uno stato dell'unione europea
I cittadini italiani temporaneamente all'estero in uno Stato appartenente all'Unione Europea per motivi di studio o lavoro, ed i loro familiari conviventi, possono esercitare il voto per le elezioni europee presso i seggi allestiti dai Consolati, (voto per i rappresentanti italiani) presentando apposita domanda al Consolato competente entro giovedì 21 marzo 2024 (80’ giorno antecedente le elezioni).
 
4) Cittadini italiani residenti all'estero in uno stato non appartenente all'unione europea
I cittadini italiani residenti all'estero in uno Stato NON appartenente all'Unione Europea per esercitare il voto devono necessariamente rientrare in Italia nel Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti

 

Allegati

 

Avviso

 

Domanda di Iscrizione – pdf editabile
 

Domanda di iscrizione Cartacea

torna all'inizio del contenuto