News
News20/05/2020
REGIONE CAMPANIA - Approvazione graduatorie provvisorie - BANDO FITTI 2019
Si porta a conoscenza di tutti coloro che hanno presentato istanza di partecipazione al BANDO FITTI 2019 in modalità telematica utilizzando il sistema accessibile al seguente link : https://bandofitti.regione.campania.it/ che con Decreto Dirigenziale Regionale n. 54 del 19.05.2020 é stata pubblicata la graduatoria provvisoria-.
SI SPECIFICA CHE IL BANDO FITTI 2019 é cosa ben diversa dall’istanza di “CONTRIBUTO DI FITTO STRAORDINARIO PER EMERGENZA COVID-19” presentata presso il Comune di Paolisi entro l’11.05.2020-.
News17/05/2020
AVVISO ALLA CITTADINANZA
L’Amministrazione Comunale di Paolisi comunica alla cittadinanza che sono stati eseguiti e completati i lavori di ripristino del serbatoio idrico comunale.
Bisogna però attendere il tempo necessario per il completamento della procedura da parte dell’ente Alto Calore che provvederà all’esecuzione delle prove di potabilità e di riempimento dello stesso. Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi e i tempi di attesa.
Chiediamo a tutti collaborazione e pazienza per evitare inutili sprechi d’acqua potabile. Con un utilizzo equilibrato dell’acqua potabile si permette a tutti di avere una pressione adatta per accedere al bene primario.
Si prevede che in due settimane torneremo a un’erogazione ottimale.
News29/04/2020
Misure urgenti di solidarietà alimentare emergenza epidemiologica Covid -19 Assegnazione buoni spesa a nuclei familiari in condizioni di disagio economico
Misure urgenti di solidarietà alimentare emergenza epidemiologica Covid -19 Assegnazione buoni spesa a nuclei familiari in condizioni di disagio economico II° AVVISO Si comunica che dal 06 Maggio saranno distribuiti i buoni spesa SOLO per le famiglie in condizioni di reale bisogno con esclusione di coloro che avranno ricevuto altre fonti di assistenza (INPS)
News29/04/2020
SAD ANZIANI E BONUS IN FAVORE PERSONE CON DISABILITA'
INYERVENTI IN FAVORE PERSONE DISAGIATE
SI COMUNICA CHE ALL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE SONO IN PUBBLICAZIONE GLI AVVISI RELATIVI A
147 SAD ANZIANI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
148 EROGAZIONE BONUS DISABILI GRAVI
CON GLI AVVISI ED I RELATIVI ALLEGATI
News26/04/2020
AVVISO PUBBLICO per l'accesso ai canoni di locazione per COVID-19
La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 45 del 23.04.2020 ha emanato l’Avviso per l’attuazione al “Sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza economica”-. L’avviso é rivolto ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID-19-. I contratti di locazione devono essere regolarmente registrati e devono riguardare esclusivamente immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di ediliza residenziale pubblica e/o di edilizia Sovvenzionata (Case Popolari IACP e/o Comunali)-.
scarica modello di DOMANDA in formato word
scarica Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 45 del 23.04.2020
News20/04/2020
Proroga validità Carta d'Identità
Proroga validità Carta d'Identità ulteriore proroga
Con il decreto Agosto 2020 il Governo ha prorogato al 31 dicembre 2020 la validità delle carte d’identità con data di scadenza ricadente successivamente al 31 gennaio 2020 salvo l’esigenza di espatriare
News18/04/2020
AVVISO PER BONUS TABLET/COMPUTER REGIONE CAMPANIA
AVVISO BONUS TABLET/COMPUTER REGIONE CAMPANIA
Pubblicato dalla Regione Campania l'avviso per il Bonus dedicato al sostegno
delle famiglie con figli al di sotto dei 15 anni.
Potrà essere utilizzato per l'acquisto di attrezzature, strumenti informatici
ed altri supporti per l'accesso ai servizi didattici e socio-educativi
o per le spese relative a servizi di babysitting.
La domanda potrà essere presentata sull'apposita piattaforma online
(https://conlefamiglie.regione.campania.it) dal 27 aprile al 7 maggio.
Tra i requisiti essenziali:
un valido documento di riconoscimento del richiedente e certificazione ISEE in corso di validita'.
News11/04/2020
PAOLISI "ZONA ROSSA"
Il Comune di Paolisi al fine di fronteggiare l’emergenza epidemiologica venutasi a creare sul proprio territorio, ha “aperto” un conto corrente dedicato su cui é possibile fare delle donazioni, con l’obiettivo di aiutare e sostenere le famiglie venutesi a trovare in grandissima difficoltà a seguito dell’emanazione dell’Ordinanza n. 29 dell’8.04.2020 del Presidente della Regione Campania-.
Chi volesse donare può farlo versando qualunque somma sull’IBAN di cui sopra-.
News09/04/2020
ELENCO ESERCENTI ACCETTAZIONE BUONI SPESA EMERGENZA COVID-19
SUPERMERCATO EUROSPIN VIA APPIA
SALUMERIA FERRARA PASQUALE VIA FERRARI
PESCHERIA EUROPAFISH DA GERARDO VIA APPIA
MACELLERIA IZZO GIUSEPPE VIA APPIA
MACELLERIA PAGNOZZI RICCARDO VIA ROMA
FARMCIA VARRELLA FLORIANO VIA FERRARI
News04/04/2020
COMUNICATO del Sindaco , dott. Umberto Maietta
….”Nel solco della trasparenza e della completezza delle informazioni che ho deciso di seguire dal primo giorno dell’emergenza, voglio segnalare che nel nostro paese sono state riscontrate altre TRE POSITIVITA’ al coronavirus” .
Lo afferma il sindaco di Paolisi, Umberto Maietta. “Prima di scendere nei dettagli voglio rassicurare per l’ennesima volta la popolazione che ci stiamo muovendo per ridurre al minimo e contenere i contagi”, continua Maietta. “Tutto ciò accade con la massima collaborazione con l'azienda sanitaria locale di Benevento”.
In seguito al riscontro di tre nuovi positivi, “l’azienda che lavora nella nostra municipalità, ha comunicato una chiusura preventiva per alcuni giorni al fine di compiere tutte le indagini e gli interventi sanitari del caso”.
“E’ necessario per me inoltre che tutti i dipendenti e collaboratori dell’azienda si mettano in auto-isolamento e quarantena per evitare ulteriori diffusioni del virus”.
Ancora, il primo cittadino spiega: “Come sto dicendo dal primo giorno, bisogna continuare con i tamponi a quante più persone è possibile. Gli stessi devono essere realizzati in tempi ragionevoli.
Inoltre, bisogna seguire le indicazioni delle autorità sanitarie e non uscire di casa se non indispensabile. Solo così potremo uscirne tutti insieme. Cari Paolisani , mi rivolgo direttamente a voi: il momento è cruciale.
Dobbiamo essere uniti e affrontare compatti l’emergenza. Non lasciamoci andare a facili polemiche o a farci prendere dal panico. Tutto ciò che c’è da sapere ve lo diciamo direttamente noi dell’amministrazione. Dunque, restiamo calmi e supereremo questa prova davvero complicata”.