Eventi e Manifestazioni

29.NOVEMBRE.2019

Piazza Vittorio Veneto – Paolisi (BN)

FESTIVAL DELLE ARTI E DELLA LETTERATURA

a cura di Rosanna Gaddi

Locandina evento

SENTIERI DELLA TRADIZIONE A PAOLISI

29.N0VEMBRE – 1 DICEMBRE 2019

Fiera di Sant’Andrea

La rivisitazione in chiave moderna di un’antica tradizione di scambio e baratto di arti e mestieri

Programma religioso : Triduo in onore di S.Andrea Apostolo, patrono di Paolisi, da mercoledi 27 a venerdi 29 novembre alle ore 17:00 nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo-. Sabato 30 novembre : processione alle ore 17:00 e Santa Messa alle ore 18:00 nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo-.

Programma civile : Venerdi 29 novembre alle ore 17: “Festival delle Arti e della Letteratura” in Piazza Vittorio Veneto-. I mercatini di Natale e gli stand enogastronomici faranno compagnia ai visitatori da sabato 30 novembre a domenica 1 dicembre, tra sorprese per i più piccoli e musica dal vivo-.

30.NOVEMBRE. 2019

ore 20,30

LA MASCHERA in concerto

Il Forum Giovanile di Paolisi coordinerà l’organizzazione, in collaborazione con tutte le associazioni presenti sul territorio, con il Patrocinio del Comune di Paolisi-.

28 e 29 DICEMBRE 2019

Vivi con noi il PRESEPE a Paolisi

Presepe Vivente Teatralizzato e Street Food antico romano/palestinese-

Il 28 e il 29 dicembre a partire dalle ore 17:00, vivi con noi un Presepe Vivente d’eccezione, tra attori, figuranti, artigiani dell’epoca e tradizione enogastronomica degli antichi romani, con ricette fusion del primo street food cristiano-. Terminerà con un Tableau Vivant in Piazza Padre Pio-.

Previsti due turni per i visitatori, previa prenotazione :

pomeridiano dalle ore 17:00 alle ore 19:00

serale dalle ore 19:30 alle ore 21:30

L’Associazione culturale Jesce ‘o sole coordinerà l’organizzazione del Presepe Vivente in collaborazione con le realtà associazionistiche presenti sul territorio di Paolisi e la Scuola, con il Patrocinio del Comune di Paolisi-.

17.GENNAIO.2020

Falò di Sant’Antuono :

i Guappecartò in concerto

ore 19:00 in Piazza Vittorio Veneto rivivremo insieme le antiche tradizioni popolari con il Falò di Sant’Antuono, il pagliaccio di fuoco, la benedizione degli animali e gli stand enogastronomici-.

ore 21:00 GUAPPECARTO’ in concerto-.

L’Associazione Turistica Pro Loco di Paolisi coordinerà l’organizzazione in collaborazione con le Associazioni culturali presenti sul territorio con il Patrocinio del Comune di Paolisi-.