SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)

Segnalare, registrare e comunicare online la tua attività: se sei un imprenditore avvia la tua pratica presso lo sportello del Comune di tuo riferimento. Accedi al punto telematico e inizia il procedimento.

 

Comunicazioni online della tua attività

 

La rete degli sportelli per l'impresa
Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?
Il portale impresainungiorno ti mette direttamente in contatto con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). https://www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap
Seleziona la Regione, la Provincia e il Comune di tuo interesse e raggiungi in 3 click lo sportello online di riferimento: troverai la scheda informativa sul SUAP competente per territorio, nel quale acquisire informazioni e inoltrare le tue istanze. Presso il SUAP disporrai del procedimento telematico per l'avvio dell'attività o per ogni altro  adempimento previsto nel ciclo di vita della tua impresa.
Nel rispetto della normativa vigente, lo Sportello Unico per le Attività Produttive è una funzione obbligatoria che il Comune può esercitare in modalità diverse: in autonomia, in forma associata con altri Comuni oppure con delega alla Camera di Commercio competente per territorio.
Il SUAP è telematico, tuttavia l'adeguamento di tutti gli enti locali all'automazione è un processo complesso per quanto in corso di completamento: solo nel caso non sia ancora disponibile il procedimento telematico presso la tua circoscrizione potrai eccezionalmente presentare la relativa istanza con modalità tradizionale, rivolgendoti cioè direttamente agli uffici locali.
IL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO
                   -F.to Pietro Dello Iacovo-
 
-Accedi al SUAP del Comune di Paolisi-

https://www.impresainungiorno.gov.it/web/benevento/comune/t/G318

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.202 secondi
Powered by Asmenet Campania